Comitato Carnevale Bacanal del Gnoco

A.D. 1531

Premio a Bruno Prosdocimi

Lunedi 24 maggio, in occasione della seduta dell’insediamento del nuovo direttivo del Comitato Bacanal del Gnoco, tenuta nella storica sede di porta San Zeno, alla presenza del sindaco Federico Sboarina e del consiglio tutto, che ha eletto riconfermando Valerio Corradi presidente del Comitato, vice presidenti Enrico Zecchetto e Gianni Benini, presidente del Senato dei Papà del Gnoco Arnaldo Leso, Segretario Michele Mondiani, Cassiere Carocci Claudio,Notaro della Contrada Andrea Perina, Regista degli eventi Antonio Giarola, Consiglieri : Adriano Morandini, Christian Cavaggioni, Teresa Spiazzi, Andrea Bastianelli, Paolo Fabrello, Enrico Marchi, Vicentini Simone, Natale Callipari, Caldari Giovanni.
In questa occasione si è colta l’opportunità di rendere testimonianza con un attestato di benemerenza all’ottantacinquenne inossidabile maestro Bruno Prosdocimi.
Parlare del pittore, fumettista, caricaturista, che da sessant’anni ci delizia con l’arte che gli ha permesso di meritare innumerevoli ed importanti successi. Nei suoi trascorsi, la Rai, Mondadori e altre molteplici esperienze vissute; la sua arte ha valicato confini ed esplorato mondi vari, ma sempre con il cuore ancorato a quella Verona che tanto ha amato e che tanto lo ama.
Il carnevale veronese desidera rendere doveroso omaggio al ramo della sua creatività che, negli anni 2009 e 2010, ha permesso la realizzazione di leggendari carri allegorici improntati ai personaggi del sindaco ed a seguire il presidente usa Barak Obama.
Il popolo dei 28 comitati carnevaleschi cittadini e la città tutta, desiderano esprimere a Bruno Prosdocimi il più sentito ringraziamento per l’opera di affettiva dedizione di cui sono stati gratificati.


Condividi questo post

Notizie

Tradizionale pranzo di chiusura

…sarà sempre Carnevale…a VeronaTradizionale pranzo di chiusura del 492° Bacanal del Gnoco CHIUSURA PRENOTAZIONI DOMENICA 29 MAGGIO 2022 #bacanaldelgnoco#carnevaleverona

Notizie

Carnevale Globale

sarà ancora Carnevale ad Acireale,alla presentazione del Volume ” Carnevale Globale ” Verona ci sarà con una rappresentanza delle nostre maschere il sire del Carnevale